Ricerca
Pago in rete
Istituto Omnicomprensivo di Alanno

Pago in Rete

Sistema centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione.

Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza.

Cos'è

Il servizio permette anche il pagamento di assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione, nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Permette anche il pagamento di contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione ai concorsi.

A cosa serve

L'accesso via browser consente di lavorare con un monitor più grande rispetto al display di un dispositivo mobile. Può tornare utile in tutti quei casi in cui è più comodo avere una vista di insieme di determinate schermate.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio Pago in Rete seguire questo link:

 

Servizio online

Autenticazione

on

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Può accedere al servizio, occorre un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

  • Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

La richiesta viene elaborata immediatamente

Visualizzare i pagamenti intestati richiesti dalla scuola

Visualizzare gli avvisi telematici che sono stati notificati dalla scuola

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per assistenza nella compilazione della domanda o per problematiche varie rivolgersi presso la Segreteria dell’Istituto Omnicomprensivo di Alanno in Via XX Settembre, 1 (Tel. 0858573102)  secondo gli orari di apertura; oppure scrivere a peic81200e@istruzione.it