La Storia

L’Istituto Omnicomprensivo di Alanno nasce il 1 settembre 2012 dalla fusione dell’Istituto Comprensivo di Alanno, dell’Itas di Alanno e dell’Ipa di Cepagatti. Esso accoglie gli alunni provenienti dai comuni di Alanno, Cugnoli, Corvara, Cepagatti, Pietranico e, per quanto concerne le scuole superiori, dall’Abruzzo e dall’estero. L’Omnicomprensivo è una nuova dimensione di scuola, ampia, complessa, dove ogni parte confluisce con il proprio bagaglio di storie umane, culturali e professionali, costruite nel tempo, con grande spirito educativo e non senza impegno e fatica. L’Istituto raggruppa in sè quattro ordini di scuola: Infanzia, Primaria, Secondaria di I e di II grado.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.